DDPF 837 del 01/09/20 - Cod.1044023
Tab Reg. Qual.Prof. codice TD 1.14 - Ai sensi della L.845/78 - D.G.R. 1255/2011
320 di teoria e 60 di Stage + 20 ore esami finali
Con il corso di Tecnico di Comunicazione e Marketing Turistico acquisisci le competenze e le skill strategiche necessarie per essere competitivo nel mondo del turismo.
Il percorso formativo mira al trasferimento delle conoscenze qualificanti relative alle tecniche di comunicazione online e offline, al marketing strategico e operativo, agli strumenti di analisi del mercato e del rapporto costi/benefici.
Acquisisci le competenze per:
Qualifica Professionale di II Livello - Tab Reg. Qual.Prof. codice TD 1.14 - Ai sensi della L.845/78 - D.G.R. 1255/2011
Ai partecipanti in possesso di conoscenze-capacità che corrispondono agli standard del corso, l'ente gestore può riconoscere crediti formativi in relazione a precedenti attività di formazione professionale coerenti con il percorso stesso ed all'esperienza lavorativa maturata dai singoli candidati. La procedura di riconoscimento si esplica o tramite l'esame di evidenze (attestazioni relative a precedenti percorsi seguiti; esperienze lavorative documentate) o tramite prove di verifica, in relazione alle singole competenze che compongono l'iter formativo. I crediti formativi riconoscibili non possono comunque essere superiori al 50% delle ore di durata del corso.
La frequenza al corso è obbligatoria ed il monte ore massimo di assenze non può essere superiore al 25%, superata questa soglia il corso si considera interrotto e non si può accedere agli esami finali.
L’alunno potrà comunque utilizzare nel triennio successivo i crediti formativi acquisiti nelle ore di corso già frequentate con esito positivo, così completando il percorso nell’ambito di medesimi corsi organizzati successivamente.
Durante il corso, al termine di ogni singolo modulo didattico, i docenti proporranno ai corsisti una prova di verifica atta a valutare lo stato delle conoscenze e delle competenze acquisite. I risultati di tali test verranno valutati dalla commissione d’esame per il punteggio finale.